sabato 6 gennaio 2018

[Y] I modelli della tuta alare

Oramai giunti quasi alla fine del nostro viaggio in un mondo in cui l'uomo cerca di assomigliare sempre di più a un volatile, siamo in grado di tirare qualche somma analizzando i modelli che la nostra tuta alare ha riscosso nelle varie culture, interpretazioni e punti di vista.


  • Modello reale: ossia il vero motivo per il quale abbiamo concepito la nostra tuta. Un'attività sportiva, estrema, che è in grado di far divertire e piangere nello stesso momento. Un qualcosa che dona emozioni imparagonabili anche solo all'osservatore che si accinge ad ammirare un salto. Qualcosa di magico.





  • Modello fantastico: Si è parlato tra le tante cose alla figura che per antonomasia si rifà al nostro uomo alato, ossia Icaro ! Abbiamo parlato del chi fosse davvero, delle vicende con suo figlio, e in caso non vi ritrovaste qui il link dell'articolo che i toglierà ogni dubbio in merito ! ([H] Le narrazioni della tuta alare)
  • Modello sociale: Ossia come la tuta alare diventa strumento per il supereroe anni '60 e simboleggia la cultura di massa di un uomo che sconfigge ogni suo limite. Sconfigge il male, esplora nuovi mondi e apre la mentalità a una generazione che da 30 anni a quella parte vedrà applicati i gadget dei propri eroi. ([L] la tuta alare nei fumetti)


Nessun commento:

Posta un commento